classe " M " a Brenzone

Eccomi di nuovo a commentare una prima volta insolita.

dopo il precedente fine settimana con la classe "Metro" con meteo da favola, ecco che esordisce per la prima volta la classe "M" sul Garda con un meteo da "incubo".

Il sabato, la giornata inizia subito dalle prime ore con raffiche di vento da 30  a 40 nodi e onde di 1 metro(non classe metro) di altezza, quindi parafrasando la politica il consiglio dei saggi decide di non scendere in acqua.

La domenica mattina con il vento e le onde leggermente ridotti ma sotto la pioggia battente, si scende in acqua e quindi in meno di 3 ore si disputano 10 regate.

Qualche skipper non è partito x mancanza di vele o per non rischiare di perdere la barca, altri hanno rinunciato dopo un paio di prove, ma in complesso la partecipazione è stata completa.

Dato che a tutti usciva l'acqua anche dalle orecchie alle 12 circa si decide in comune accordo con giuria e organizzazione di chiudere la manifestazione e quindi ci si mette a tavola molto più rilassati e si ricordano le surfate appena fatte, le ingavonate, le virate strane per colpa del vento ecc,ecc.

Il podio ampiamente meritato, vede la new entry Longhi al primo posto, Tancini secondo e Battiston terzo.

Formidabile come sempre l'impegno profuso dall'organizzazione che ha effettuato diversi recuperi anche in situazioni avverse.

Un ringraziamento anche alla terna arbitrale che è sempre stata presente e vigile in tutte le situazioni.

GRAZIE,  sarà difficile per altri gruppi eguagliarVi.

SALUTONI A TUTTI DA        ITA 21

classe " M " a Treviso

Eccomi a commentare una"" prima volta"",

infatti il gruppo ERRECI Vela Mestre è approdato come organizzatore nel circuito Modelvela classe "M", ed è stato un successo.  bravi

21 iscritti provenienti da mezza Italia, un arbitro friulano e un nuovo campo di regata sono stati gli ingredienti di queste due giornate di sole, organizzazione perfetta, bella compagnia, unico neo è da addebitare a Eolo che è stato dispettoso.

Il podio come al solito si può scrivere in anticipo, ma anche quì ci sono i "pollici" in gamba e gli altri, come nel Metro.

Personalmente comunque Mi sono divertito, è la seconda regata che faccio e comincio a fare la pratica con il "balestrone" che Mi lascia sempre perplesso, penso di essermi difeso abbastanza bene, cercherò di migliorare.

Ringrazio gli Amici che hanno diviso con Me queste giornate e porgo i Miei complimenti all'ERRECI VELA per lo sforzo  fatto per farCi divertire, rifocillare e bagnare il becco ccon le "bollicine " della zona.

Grazie e complimenti a Zanasi--Apostoli--Morin.            ita21